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AZIENDA

 

I punti di forza del nostro studio sono:

- Accordi commerciali e partnership con note aziende e professionisti

- Elevato livello di informatizzazione che interfaccia la gestione contabile classica alle nuove tecnologie informatiche apportando una vera e propria rivoluzione nella gestione  e nell’economicità del servizio    

L’affidabilità ed il modello operativo del nostro team hanno trovato un’ulteriore conferma con l’iscrizione all’A.N.A.P.I. (Associazione Nazionale Professionisti di Immobili, numero di iscrizione Z671).

Peculiarità principale dello studio è la partecipazione diretta e concreta dei condomini all’amministrazione al fine di esaltare la trasparenza nelle pratiche di gestione, rafforzare la comunicazione e la solidarietà tra i condomini, diminuire sensibilmente le spese di gestione ed i tempi per le informazioni e le documentazioni ed accrescere quella consapevole partecipazione che consente di regalare al condominio un “valore aggiunto” di inestimabile importanza.

Management qualificato, esperienza collaudata e coesione e forza di un conglomerato di unità organizzate sono le caratteristiche che permettono allo Studio Abitaregiusto di rispondere positivamente alla crescente domanda di sviluppo di promozione e di gestione nel settore immobiliare.

 

L’Amministrazione condominiale è gestita da uno staff competente e fornito di appositi programmi gestionali che prevedono:

- Tenuta libro giornale - Estratti conto del condomino aggiornato a qualsiasi data

- Tenuta delle scritture contabili mediante partita doppia

- Bilancio preventivo e consuntivo

- Informatizzazione dell’intera gestione con massima trasparenza

 

L’amministrazione ordinaria condominiale prevede:

1.Riscossione delle quote condominiali che può avvenire:

- direttamente presso il nostro ufficio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 (Via Giuseppe Polignani 56 – Monopoli);

- mediante un avanzato sistema per la gestione degli incassi:l’amministratore consegna in forma elettronica alla banca del condominio le richieste di incasso MAV; la banca predispone i bollettini di versamento che vengono inviati ai condomini, i quali possono effettuare il pagamento presso qualsiasi sportello bancario;

- bollettini postali emessi dall’amministratore ed inviati ai condomini;

- bonifico bancario o postale intestato al c/c del condominio;

- a mezzo esattore direttamente presso la propria unità immobiliare previo accordo con l’amministratore solo per i casi di invalidità o reale impossibilità.

2.Esecuzione delle delibere assembleari dei condomini, cura dell’osservanza del regolamento di condominio, uso disciplinare delle cose comuni e compimento degli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell’edificio.

3.Gestione del fondo cassa e delle relative quote condominiali depositate su c/c postale o bancario intestato al condominio.

4.Assemblea annuale per la nomina o revoca dell’amministratore e approvazione dei bilanci.

5.Controllo del funzionamento periodico delle apparecchiature condominiali da personale qualificato (esempio: apertura automatica cancelli, regolazione orologi per accensione luci porticato, sostituzione lampadine, cura dei giardini e posti auto).

6.Affidabilità di ditte scrupolosamente scelte per garantire la risoluzione di qualsivoglia problema, tanto di ordinaria quanto di straordinaria manutenzione.

7.Gestione, archivio e controllo di tutta la documentazione e dei contratti di forniture condominiali.

8.Massima trasparenza su tutta la documentazione del condominio.

9.Servizio di segreteria ed assistenza H24: 339 2703707.

10.Servizio ON-LINE gratuito.

11.Ripartizione spese proprietario – inquilino.  

 

L’assistenza tecnica può essere richiesta per eseguire:

1.Tabelle millesimali e regolamenti di condominio.

2.Interventi di consulenza per lavori di manutenzione e per regolarizzare la posizione del condominio.

3.Certificati di abitabilità, concessioni, autorizzazioni o denunce di opere edili.

4.Atti relativi al contenimento dei consumi energetici (Energy Management and Consulting) e certificati di prevenzione incendi, sicurezza e messa a norma degli impianti.

5.Gestione globale per appalto lavori straordinari.

6.Manutenzione edilizia D.L. 81/08.

7.Manutenzione antincendio DPR 37/98.

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SERVIZI ONLINE

I condomini gestiti da questo studio hanno a disposizione un’ area riservata sul nostro sito in cui individuare: il regolamento condominiale, i criteri di ripartizione delle tabelle millesimali, i documenti fiscali dei fornitori (fatture, contratti, eventuale piano rateale, ecc.), i verbali delle assemblee con i bilanci, gli estratti conto personalizzati e un modulo per chiedere informazioni e segnalare guasti e/o malfunzionamenti.

Con la registrazione è possibile richiedere l'invio automatico di e-mail o SMS per essere  aggiornati su scadenze, riunioni  e convocazioni.  

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