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I COLLABORATORI

 

Il nostro studio è dotato di una organizzazione interna che si avvale della collaborazione di cinque settori:

A. AMMINISTRATIVO-CONTABILE

B. ASSISTENZA TECNICA

C. ASSISTENZA LEGALE

D. GLOBAL SERVICE

E. COMPRAVENDITA IMMOBILI E LOCAZIONI

 

A. AMMINISTRATIVO-CONTABILE

L’Amministrazione condominiale è gestita da uno staff esperto e dotato di appositi programmi gestionali che prevedono:

        • Tenuta libro giornale
        • Estratti conto del condomino aggiornato a qualsiasi data
        • Tenuta delle scritture contabili mediante partita doppia
        • Bilancio preventivo e consuntivo
        • Informatizzazione dell’intera gestione con massima trasparenza

L’amministrazione ordinaria condominiale prevede:

1. La riscossione delle quote condominiali che può avvenire:

    • direttamente presso il nostro ufficio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 20.00 (Via Giuseppe Polignani 56 – Monopoli).
    • mediante un avanzato sistema per la gestione degli incassi. In pratica, l’amministratore consegna in forma elettronica alla banca del condominio le richieste di incasso MAV. La banca predispone i bollettini di versamento che vengono inviati ai condomini, i quali possono effettuare il pagamento presso qualsiasi sportello bancario;
    • bollettini postali emessi dall’amministratore ed inviati ai condomini;
    • bonifico bancario o postale intestato al c/c del condominio;
    • a mezzo esattore direttamente presso la propria unità immobiliare previo accordo con l’amministratore solo per i casi di invalidità o reale impossibilità.
    • 2. L’esecuzione delle delibere assembleari dei condomini, la cura dell’osservanza del regolamento di condominio, l’uso disciplinare delle cose comuni, il compimento degli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell’edificio;

      3. La gestione del fondo cassa e delle relative quote condominiali depositate su c/c postale o bancario intestato al condominio;

      4. Un’assemblea annuale per la nomina o revoca dell’amministratore e l’approvazione dei bilanci;

      5. Il controllo del funzionamento periodico delle apparecchiature condominiali da personale qualificato (esempio: apertura automatica dei cancelli, regolazione degli orologi per l'accensione delle luci del porticato, sostituzione lampadine, cura dei giardini e posti auto);

6. L’affidabilità di ditte scrupolosamente scelte per garantire la risoluzione di qualsivoglia problema, tanto di ordinaria quanto di straordinaria manutenzione;

7. La gestione, l’archivio ed il controllo di tutta la documentazione e dei contratti di forniture condominiali;

8. La massima trasparenza su tutta la documentazione del condominio;

9. Il servizio di segreteria ed assistenza H24:  339 2703707;

10. Il servizio ON-LINE gratuito;

11. La ripartizione spese proprietario – inquilino.

 

B. ASSISTENZA TECNICA

L’assistenza tecnica può essere richiesta per eseguire:

1. tabelle millesimali e regolamenti di condominio;

2. interventi di consulenza per lavori di manutenzione, relazioni tecniche e preventivo spese per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, consulenze tecniche per regolarizzare la posizione del condominio;

3. gestione globale per appalto lavori straordinari;

4. certificati di abitabilità, concessioni, autorizzazioni o denunce di opere edili;

5. pratiche catastali, visure, estratti di mappa, accatastamenti, condoni e variazioni catastali (DOCFA);

6. progettazione architettonica per ristrutturazioni unità immobiliari;

7. atti relativi al contenimento dei consumi energetici (Energy Management and Consulting) e certificati di prevenzione incendi, sicurezza e messa a norma degli impianti;

8. manutenzione edilizia D.L. 81/08;

9. manutenzione antincendio DPR 37/98;

 

C. ASSISTENZA LEGALE

L’assistenza legale comporta:

1. consulenza su eventuali azioni legali da intraprendersi nei confronti di chi non osservi i regolamenti condominiali e le regole del vivere civile ovvero nei confronti di chiunque (condomino o terzo) che con fatti o comportamenti reca danno o pregiudizi agli altrui diritti limitando il godimento dei beni comuni;

2. azioni legali da intraprendere verso fornitori inadempienti;

3. applicazione dell’art. 1130 comma 2 Cod. Civ. secondo cui l’Amministratore ha il dovere ed il potere (art. 63 d.a.c.c.) di riscuotere i contributi, anche con azione giudiziaria, senza necessità di essere specificamente autorizzato dall’Assemblea. Per il recupero delle quote ed eventuali debiti verso il condominio di singoli, all’Amministratore è concessa la legittimazione a procedere in via giudiziaria, sia nelle forme ordinarie, mediante cioè citazione, sia nelle forme speciali del DECRETO INGIUNTIVO ESECUTIVO dinanzi al Tribunale o al Giudice di Pace nella cui circoscrizione è situato lo stabile;

4. consulenza e gestione affitti, in particolare si occupa:

- di redigere contratti di locazione mirati, dettagliati e personalizzati;

- di adeguare i canoni di locazione e la registrazione dei contratti;

- di consulenza ed assistenza su controversie proprietario/inquilino;

- di gestione degli appartamenti in locazione (consegna dell’immobile, incasso dei canoni, esame della disdetta contratto di locazione, restituzione del deposito cauzionale ecc.);

5. servizio di rappresentanza.

 

D. GLOBAL SERVICE

Il Global Service è un contratto di esternalizzazione basato sui risultati, con il quale si affida un sistema integrato di attività di manutenzione immobiliare con piena responsabilità da parte dell'assuntore sui risultati in termini di raggiungimento e/o mantenimento di livelli prestazionali prestabiliti dal committente. Oltre agli accordi commerciali e le partnership intraprese con importanti Aziende e Professionisti, in modo particolare abbiamo sviluppato tre servizi:

SICUREZZA: la microcriminalità, gli atti di vandalismo e l’incremento dei furti perpetrati impunemente, talvolta anche di insospettabili, ci hanno spinto ad intensificare i contatti con importanti Istituti di Sorveglianza proprio al fine di proteggere le parti comuni di fabbricati ed appartamenti mediante un accurato studio logistico ed una solida strategia, come il videocontrollo e la registrazione delle parti più sensibili di un edificio, di un supercondominio, di un complesso box-cantine o di posti auto e giardini.

FINANCIAL SERVICE: per eventuali ristrutturazioni di notevoli entità o per finanziare oneri di singoli rispetto all’approvazione di interventi su beni e parti comuni, collaboriamo con primari Istituti di credito al fine di garantirvi un servizio unico e globale: prestiti personali, cessioni del quinto dello stipendio e delega di pagamenti, leasing immobiliare automobilistico strumentale, ecc.

GARDEN CENTER – L’Arte del verde: lo studio si avvale della collaborazione di importanti vivai e professionisti del verde offrendo consulenza in tema di progettazione, realizzazione e manutenzione delle aree destinate al verde.

 

E. COMPRAVENDITA IMMOBILI E LOCAZIONI

Lo studio è organizzato per portare a termine la vendita del Vs. immobile o l’acquisto in base ad un mandato chiaro e trasparente. Sono garantite, inoltre, visite agli immobili ed assistenza fino al rogito notarile e consulenza gratuita per la scelta del mutuo. Nell’ambito di locazioni provvediamo ad affittare il Vs. immobile occupandoci della ricerca dell’inquilino: provvediamo ad espletare tutte le incombenze procedurali del caso (registrazione e stipula del contratto, passaggio utenze, gestione ed incasso degli affitti, ecc.).

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SERVIZI ONLINE

I condomini gestiti da questo studio hanno a disposizione un’ area riservata sul nostro sito in cui individuare: il regolamento condominiale, i criteri di ripartizione delle tabelle millesimali, i documenti fiscali dei fornitori (fatture, contratti, eventuale piano rateale, ecc.), i verbali delle assemblee con i bilanci, gli estratti conto personalizzati e un modulo per chiedere informazioni e segnalare guasti e/o malfunzionamenti.

Con la registrazione è possibile richiedere l'invio automatico di e-mail o SMS per essere  aggiornati su scadenze, riunioni  e convocazioni.  

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